Dopo il successo della sua Acqua & Sapone nel calcio a 5 in finale di Coppa Italia contro Pesaro, Gabriel Lima ha raccontato ai nostri microfoni le sensazioni della gara e le aspettative per la Nazionale. Ecco cosa ci ha raccontato:
Sulla gara: “L’1-0 non capita spesso, ma una finale di Coppa Italia è sempre equilibrata. Nessuno ha rischiato troppo e alla fine un dettaglio ha deciso a nostro favore. Lo schema sul calcio di punizione ha funzionato”.
Sui tanti trofei: “Il nostro trend è positivo siamo a quattro trofei in un anno. Non è facile ripetersi in Italia perché è tutto molto equilibrato. Per il campionato i play-off mischiano gli equilibri”.
Sulla Nazionale: “Stiamo cercando di aprire un nuovo ciclo in Nazionale per riportarla in alto dopo anni un po’ bui. C’è tanto lavoro da fare ma siamo disposti a fare sacrifici per rivedere in alto l’Italia”.
Sulla fascia da capitano: “L’onore più grande della mia carriera è aver portato la fascia della Nazionale per 6 anni pur non essendo nato in Italia. Ma è solo un dettaglio, in campo siamo 12 capitani”.
