Carlo Nesti, durante il derby di Milano, ha commentato le dinamiche relative al match di San Siro:
Sul gol dell’Inter: “Belli il cross di Perisic e l’assist di Lautaro, ma il buco della difesa e l’incertezza di Donnarumma sono clamorosi. Non mi aspettavo un inizio così, pensavo a un Milan migliore in avvio. Questo rende ancora più interessante il derby”
Sulla difesa del Milan: “Le maglie difensive sono troppo larghe e l’Inter riesce a verticalizzare ed arrivare vicino all’area. I nerazzurri, invece, fanno un pressing collettivo sulle azioni avversarie”.
Su Paquetà: “Il brasiliano ha forse trovato la sua collocazione. Sempre più spesso lo vedremo in posizione avanzata, può fare anche il trequartista dietro le punte. Sa adattarsi a molti ruoli”.
Sulle differenze fra le squadre: “Il Milan ha vinto le ultime partite non brillando a livello di gioco. La differenza di pericolosità sta nel fatto che l’Inter riesce a penetrare facilmente verso l’area, il Milan no”.
Su Biglia: “Ha fatto bene quando è rientrato ed è in concorrenza con Bakayoko. Per ora Gattuso è ancora convinto di più dall’ex Chelsea”.
