Disastro Ferrari, lascerà strascichi

Per commentare il gran premio d’Australia, primo del Mondiale di Formula Uno, è intervenuto Mauro Coppini direttore di formulapassion.it
“Non mi aspettavo un flop Ferrari di questo tipo, almeno non di queste dimensioni. E’ curioso come la Ferrari sia uscita dai test di Barcellona come la macchina vincente, visto ora sembra quasi una trappola. A Melbourne è stato un disastro: un minuto dal primo non si vedeva da anni.
Alla Ferrari va tutto bene se va tutto bene, sennò è guerra interna: Melbourne lascerà strascichi. Mi ha sorpreso anche la scelta di tenere Leclerc dietro Vettel che girava 2 secondi più lento”
Imbarazzante il sorpasso di Verstappen su Vettel. Credo ai problemi alle gomme, è vero che in Australia c’è molta usura, ma per vincere una macchina deve essere competitiva su tutti i tracciati. E’ presto per parlare di crisi ma credo porterà parecchio disagio questo primo gran premio: Binotto deve rispondere solo a se stesso dentro la Scuderia, ma anche a milioni di tifosi. Occorre che abbia un team principal ad affiancarlo altrimenti c’è una concentrazione eccessiva”.

Ti potrebbe interessare

Menu