Gasp? Mi dà più fastidio simulazione reato che reato stesso

A Radio Sportiva l’ex giocatore e allenatore del Genoa Claudio Onofri ha parlato del ritorno di Zidane sulla panchina del Real Madrid ma anche e soprattutto del caso Gasperini-Ienca durante Sampdoria-Atalanta.
“Il ritorno di Zidane è pericoloso, perchè dovrà ricompattare un gruppo molto scollegato, ma credo che abbia tutta la personalità che gli deriva dalle vittorie ottenute come allenatore del Real Madrid. La sua scelta è abbastanza particolare perchè aveva abbandonato lui, ma quando stai lontano dalla panchina poi ti riprende voglia, e quale migliore occasione che tornare a guidare una squadra che ti appartiene. La programmazione sarà soprattutto futura, insieme alla società cercheranno di riprendere la dimensione che appartiene loro. Non avrei mai creduto che Zidane potesse raggiungere questi risultati da allenatore, perchè di solito chi è stato un grande campione da calciatore non ha nel dna insegnare cose che a lui venivano spontanee, ma per il Real Madrid è la scelta migliore”.
“Il comunicato di oggi dell’Atalanta secondo me chiude la vicenda Gasperini-Ienca, perchè in campo quello che succede a livello emotivo a volte ti fa trascendere in certi comportamenti che non ti appartengono. Conosco bene Gasperini, si è lasciato andare anche per una serie di circostanze all’interno di quel contesto: era arrabbiato per le decisioni arbitrali, ha preso i fischi dei sampdoriani e poi il suo rapporto con Ienca non era idilliaco già in precedenza, quindi avendolo visto lì ha commesso un errore che pagherà in maniera giusta. Nel momento in cui uno ti dà uno spintone l’istinto mi farebbe reagire in un’altra maniera piuttosto che cadere, il fatto di sdraiarsi a terra è un qualcosa che non appartiene alle dinamiche di tensione negativa sul campo. Gasperini si è accorto di aver fatto una cosa che non doveva fare e credo che le sue scuse debbano essere accettate: mi dà molto più fastidio la simulazione di un reato che il reato stesso, anche se non condanno alcun tipo di comportamento”

Ti potrebbe interessare

Menu