Punto a battere il record di allenatore più longevo al mondo

Luigi Fresco, storico presidente e allenatore della Virtus Verona, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la vittoria di prestigio ottenuta ieri contro il Vicenza.
SULLA SUA FIGURA: “Ho il record mondiale di numero di anni fatto da un allenatore che è anche presidente e sono secondo al mondo come allenatore più longevo nella stessa squadra dopo Willie Maley, che è uno che ha allenato a inizio Novecento: sto puntando ad arrivare al primo posto al mondo. Sono in panchina dal 1982, mi servono altri 5 anni per batterlo, ma il suo è un record un po’ strano, perché in mezzo c’è stata la guerra e non so se ha allenato anche in quel periodo… Se ho mai pensato di dimettermi? Sì, ma poi il presidente le ha respinte”.
SULLA REALTA’ DELLA VIRTUS VERONA: “Non è facile essere la terza realtà dopo Hellas e Chievo, anche se abbiamo ottimi rapporti e stiamo crescendo. Speranze di salvezza ci sono alla grande, anche se dovessimo andare ai playout li dovremo vivere come un’opportunità, non come una condanna. In un altro girone saremmo già tutti salvi, ma prendiamola così”.
SUL CAOS DELLA SERIE C: “Ci sono maglie troppo larghe, ma adesso Ghirelli e Gravina stanno lavorando molto bene per mettere delle regole, per porre rimedio a una situazione catastrofica”.

Ti potrebbe interessare

Menu