Contro l’Atletico la Juve ha ‘sottovalutato’ la partita

Il tecnico Bortolo Mutti è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare le gare della venticinquesima giornata.
SU TORINO-ATALANTA: “Ieri il Toro ha vinto una partita importante e sta dimostrando una solidità e una capacità di gestire le partite di qualità e di personalità. Senza contare che non ha ancora il miglior Belotti e quando entrerà in gioco consoliderà ancora di più questo cammino. Credo che sarà protagonista da qui alla fine del campionato. Gaspeini, invece, dopo la partita persa in casa con il Milan, ha pagato un po’ le scorie. Adesso mercoledì ha una partita molto importante, ma vediamo cosa farà stasera la Fiorentina, che ha una gara davvero delicata contro l’Inter. All’Atalanta, in questa settimana, è venuto il fiato grosso e servirà recuperare alcuni giocatori e una condizione mentale”.
SU BOLOGNA-JUVENTUS: “Dopo partite così, la Juventus tira fuori sempre risposte importanti, difficilmente lascia le cose in precarietà. La partita persa a Madrid penso che abbia scosso tutti e mi aspetto una risposta importante a livello caratteriale. La gara del Wanda Metropolitano mi ha lasciato grossi dubbi per l’atteggiamento. La Juventus non è così distante dall’Atletico Madrid, perché come qualità tecniche è superiore, ma forse ha sottovalutato la partita. Penso che in base a quell’esperienza si possa ricostruire quell’atteggiamento che la Juve deve avere per forza se vuole ribaltare un 2-0”.
SU FIORENTINA-INTER: “Partita bella, tosta, da parte di entrambe le squadre. L’Inter sta vivendo il caso-Icardi un po’ distaccata come squadra e ha dimostrato di aver dato risposte importanti senza di lui. La Fiorentina, però, è in salute, quindi sarà una partita divertente e da tripla”.

Ti potrebbe interessare

Menu