Massimo Agostini, ex attaccante di Roma e Milan, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare delle prossime sfide delle sue ex squadre.
SU CHIEVO-ROMA: “La squadra giallorossa è sulla strada buona per essere protagonista e giocarsi il quarto posto. Ancora non è guarita del tutto, ma il ritorno di De Rossi ha dato un po’ più di tranquillità al centrocampo. Il Chievo ha molta difficoltà, non riesce a fare vittorie per accorciare la classifica, quindi per la Roma diventa una partita fondamentale: dovrà fare il tutto per tutto per vincere”.
SU SCHICK: “E’ il problema dei giocatori che da una medio-alta vanno a giocare in una squadra top, dove devi vincere, fare gol ed essere protagonista. Non si è ancora capito quale sia il suo ruolo, nella Sampdoria giocava da seconda punta e aveva fatto bene, mentre nella Roma se non hai una posizione in cui giocare cominci a fare fatica a dare quello che potresti dare. Questo è il suo problema. In più ci sono giocatori di fascia alta e altri che devono ancora crescere: lui secondo me è uno di questi ultimi, lo vedo ancora un giocatore da media-alta classifica, non da grande squadra”.
SU PIATEK: “E’ un ragazzo giovane, che vuole imparare in un campionato difficile. A Genova ha dimostrato di saper fare reparto da solo, ha una freddezza incredibile, determinazione e personalità e questo per un attaccante è fondamentale. Ha dimostrato di poter stare al Milan e di poter fare grandi cose”.
