Marco Marzano, d.s. dell’UAE Team Emirates di ciclismo, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare la scelta di Fabio Aru di partecipare al Giro d’Italia.
SULLA SCELTA DI ARU: “Fabio per noi è un leader indiscusso. Abbiamo avuto un po’ di tempo per valutare e decidere insieme a tutto lo staff: prepareremo la prima parte di stagione con l’obiettivo Giro d’Italia”.
SULLE CONDIZIONI DI ARU: “L’anno scorso non è stato semplice sotto tanti aspetti, perché Aru è una persona che si dedica al 100% a questo lavoro e quando i risultati non arrivano iniziano le situazioni di instabilità. La pausa invernale, comunque, è stata importante per resettare tutto”.
SULL’INSERIMENTO DI ARU NEL TEAM: “Quando ci sono i cambiamenti ci sono persone che riescono ad ambientarsi subito e altre che ci mettono di più. Niente di male, andremo avanti per tanti anni con lui per lavorare al meglio e ottenere tanti risultati con le squadra”.
SUL GIRO 2019: “Ci sono 3 cronometro, ma c’è tanta salita dalla fine della seconda e nella terza settimana, quindi quando un corridore con le caratteristiche di Aru sta bene, ha modo e terreno per andare a cercare il massimo risultato”.