Al nostro ‘Bar Sport’ sono intervenuti Piero Calabrò, giudice e tifoso juventino, e Dj Ringo, tifoso rossonero, per parlare della finale di Supercoppa tra Juve e Milan. Ecco i passaggi piu’ importanti:
Piero Calabrò: “Questa Juve mi da una tranquillità notevole. Solidità e qualità sono le caratteristiche di questa squadra, che Allegri sta conducendo bene. Salvo cataclismi, dovremmo portarla a casa. L’ultima persa con la Lazio era un po’ particolare e loro si erano allenati solo per quell’obiettivo. Inoltre si giocava fuori casa pur avendo vinto campionato e coppa. Doha lascia ancora l’amaro in bocca. La supercoppa è una manifestazione non adeguatamente apprezzata, sarebbe ora di crederci un po’ tutti quanti. Ballottaggio Douglas Costa / Bernardeschi? Con Douglas Costa Juve con più profondità, con Bernardeschi più sulla trequarti. Dipenderà anche da chi sarà il terzo centrocampista. Chi vince? Dico Juve, anche se con il Milan non sarà facile. E’ una partita da non più di 2 gol di differenza”.
Dj Ringo: “Ero abituato a ben altre attese, ma la Juve è un avversario immenso. Da sfavoriti forse può venir fuori qualcosa di buono. Higuain? Ha rotto le scatole, sono stufo di gente così, com’è stato Bonucci a cui oltretutto era stata data la fascia. Con tutti i soldi che prendono, dovrebbero comportarsi un po’ meglio. Higuain chiuda questo rapporto a testa alta. Si congedi alla grande, giocando bene, mettendoci l’anima. Sarebbe un bel modo di mollare il Milan. Se rimane dev’essere consapevole della maglia che indossa. Mi fido di Leonardo e Maldini, ora vedo più compattezza. Noi abbiamo subìto con Bonucci nel non attaccamento alla maglia e di come alla prima occasione si volti le spalle. Se Higuain va in Inghilterra spero si calmi un po’. Scambio Higuain Piatek? Lo farei subito. Gattuso? E’ un grande e sta proteggendo questi ragazzi in modo completo, ma i tifosi sono stanchi di subire, è ora di finirla”.
