Nello Speciale serie C è intervenuto il ds del Rieti, Malù Mpasinkatu, che si è soffermato anche sui cori razzisti negli stadi.
“Per essere neo-promossa possiamo essere soddisfatti. Da una settimana siamo nelle mani di mister Eziolino Capuano che è un allenatore top in #SerieC. Mister Eziolino Capuano ha lavorato moltissimo, cambiando anche modulo con passaggio a difesa a 3, squadra sembra rispondere e da fiducia a nuova società. Mister Capuano gioca col 3-5-2 dobbiamo dargli giocatori funzionali: ho dovuto cambiare obiettivi, nomi sono tanti ma lavoriamo sotto traccia. Serve gente che abbia fame con Eziolino che può anche fare da calamita.
Potete immaginare come mi sta a cuore combattere il razzismo. Sono 40 anni che abito in Italia, su certe mi sembra di vivere una realtà anacronistica siamo ancora a parlare di cori per colore della pelle o contro gli ebrei è fuori dalla realtà. Bisogna fermare le partite quando succede è l’unico modo per farsi capire da quei pochi che fanno queste cose. Sono d’accordo con Ancelotti ci vuole una medicina forte: in Inghilterra per sconfiggere gli hooligans è servito un elettroschock, in Italia si deve fare uguale per non tornare indietro”