Ciro Venerato è intervenuto in diretta a Sportiva per fare il punto sul mercato.
SULLA JUVENTUS: “Mbappé è un’operazione molto improbabile: Cristiano Ronaldo è arrivato a Torino a un’età veneranda e ha fatto una scelta di vita col beneplacito del Real Madrid, Mbappé, invece, è il futuro e la sensazione è che debba ancora esplodere e che il meglio debba ancora venire. Mi pare improponibile che il Psg lo ceda, a meno di cifre ‘alla Neymar’, che però la Juventus non può ancora permettersi”.
SU MODRIC ALL’INTER: “L’Inter ci proverà fino all’ultimo secondo, poi che ci riesca o meno non è dato saperlo. Ci sono la volontà dell’Inter e quella del giocatore, però l’ultima parola spetta a Florentino Perez e faccio fatica che un club come il Real Madrid perda due Palloni d’oro in due estati”
SU PIATEK AL MILAN: “Il Milan al momento non sa se avrà Higuain la prossima stagione. Se andrà in Champions sarà costretto a riscattarlo, altrimenti Higuain tornerà alla Juventus e uno dei nomi seguiti è Piatek. Ad ora, il Genoa attende una chiamata dal Milan, ha saputo dell’interesse dalla “Gazzetta dello Sport” e sospetta che i colleghi l’abbiano saputo dagli agenti del giocatore. Il Milan ha reso edotto l’entourage di Piatek e l’intermediario Gabriele Giuffrida del suo interesse, ma il Genoa non è ancora stato allertato, né Perinetti, né Preziosi, che è in vacanza ad Hong Kong”.
SUL PARMA: “E’ interessato a Rog, che piace anche a Fiorentina, Schalke 04 e Eintracht Francoforte, e Faggiano può sfruttare i buoni rapporti col Napoli. È molto attivo e potrebbe prendere qualcosa in attacco: si sussurra il nome di Matri”.
SU SENSI: “Il Milan è disposto ad aspettare le 20 del 31 gennaio per lui. Il Sassuolo sta temporeggiando, vorrebbe garanzie sul tipo di accordo economico, quindi un prestito andrebbe loro bene, ma deve esserci l’obbligo”.
SULL’ATALANTA: “Si è mossa su Caprarti, ma ha ricevuto un secco no dalla Sampdoria”