Enzo Bucchioni ha risposto alle domande degli ascoltatori nel Microfono Aperto.
“Ho sentito in maniera disgustata i cori contro Koulibaly: questi non sono tifosi ma imbecilli, vorrei telecamere per individuarli e trattarli come si deve. Ma colpa anche dell’arbitro: è stato ribadito che si deve interrompere e doveva farlo. Mi viene quasi da giustificare Koulibaly . Non è stato tutelato, vorrei vedere voi in una situazione del genere che situazione nervosa avreste.
Spalletti ha indovinato il cambio di Martinez , stasera ha gestito partita con grande lucidità.
Per l’Inter la sfida deve essere quella di avere continuità, che stop come quelli col Chievo diventino un caso. Il progetto è ancora recente. E’ arrivato un grande dirigente come Marotta e lo ha dimostrato subito con Nainggolan.
Mazzoleni non è mai stato un grande arbitro, la duttilità non c’è stata stasera. Dovevi sospendere la partita e non l’hai fatto, sai che quel giocatore è sotto tiro e gli dai un’ammonizione che potevi evitare… devi valutare il momento.
Il calcio si deve ribellare al razzismo. Spero che si usi la pausa di campionato per ragionare su questo e su dichiarazioni presidenti, quella di De Laurentiis ha inutilmente scaldato gli animi. De Laurentiis ha tanti pregi però non gli si deve consentire di dire certe cose. I comportamenti dei suoi giocatori stasera sono stati indotti da quello. E’ stata un’autorete perché ha condizionato in maniera negativa la sua squadra.
Inutile dire che Koulibaly ha sbagliato, non lo voglio giustificare anzi fossi il Napoli penserei anche una multa. Ma sfido chiunque a giocare in quelle condizioni”
Accoltellamenti? Le bestie da stadio ci sono ancora, c’è un grande lavoro da fare anche da parte delle società, qualche passo avanti stato fatto rispetto al passato, ma non basta. Anche dirigenti e addetti ai lavori devono darsi una regolata quando parlano”
Se raggiungi quasi la Juve nonostante la differenza di valori e poi loro comprano Ronaldo e tu Verdi anche i giocatori si sentono frustrati. Chi dei titolari del Napoli lo sarebbe nella Juve?”
