Il paragone tra Gasperini e Klopp ci può stare

Cristian Stellini, ex difensore ed ex collaboratore di Antonio Conte, è intervenuto in diretta a Sportiva per parlare del momento del campionato italiano e dell’ex tecnico della Nazionale.
SU GASPERINI: “E un allenatore europeo, di ampio spettro calcistico, quindi gli auguro di raggiungere grandi traguardi a livello europeo. Io lo vedo su una grande panchina, perché è uno dei migliori allenatori italiani. A fatica lo si accosta a club importanti perché forse quell’esperienza all’Inter ha un po’ segnato il suo percorso. Propone qualcosa di diverso dagli altri e crea entusiasmo, quindi non credo che un grande club debba farsi spaventare da quell’incidente di percorso. Il paragone con Klopp? Ci può stare. Liverpool e Atalanta non si possono paragonare come squadre, ma lo si possono fare i due tecnici come bel calcio, divertimento, gol ed entusiasmo che portano alla piazza”.
SU CONTE: “Ci siamo sentiti un po’ di tempo fa e credo che la sua prospettiva, ad oggi, dopo il contatto con il Real Madrid, sia di aspettare la prossima stagione. È difficile entrare in un grande club in corsa”.
SU VENTURA: “Mi dispiace molto quello che sta vivendo, è incappato in un’infelice esperienza alla Nazionale, ma è un ottimo allenatore. Quando si fallisce in modo così evidente si entra in un vortice psicologico di voler strafare e si commettono degli errori. Non è stato bello né per il Chievo né per lui che quella decisione di separarsi sia stata presa così velocemente”.

Ti potrebbe interessare

Menu