Argento che mi riempie di gioia. Nuovo record italiano? Prestazione esagerata!

Il nuotatore Marco Orsi, argento nei 100 misti ai Mondiali in vasca corta, con tanto di record italiano, ha parlato a Radio Sportiva:

“Sono bellissime sensazioni, perché da un paio di anni non avevo risultati importanti. Ho vinto l’Europeo l’anno scorso, ma non mi aveva soddisfatto a pieno. Sono riuscito a raggiungere questa fantastica medaglia di argento che mi ha un po’ stupito e riempito di gioia. Dopo aver messo a posto il problema alla tiroide sono riuscito a raggiungere questo grandissimo risultato, fortunatamente ho avuto dei medici che mi sono stati vicini.

Nuovo record italiano? È il quinto tempo di sempre al mondo, una prestazione esagerata, ma sento ancora qualche possibilità di miglioramento che però tengo per il prossimo anno. Lo stile che mi ha dato tanti risultati importanti è lo stile libero, purtroppo ho perso gli automatismi e quindi mi sono dato ai misti. È una strada bellissima e piena di soddisfazioni.

L’Italia ha dato una bella risposta, ai Mondiali abbiamo vinto sette medaglie. Peccato per non aver preso ori, ma questo non vuol dire che il movimento ha fatto male, anzi. Ci prepariamo per i Mondiali in vasca lunga, sicuramente arriveranno lì”.

Ti potrebbe interessare

Menu