Mai avrei pensato ad un Mondiale così. Contenta per i due record

La nuotatrice Martina Carraro, appena rientrata dai Mondiali di Hangzhou con due medaglie di bronzo, una in staffetta e una nei 50 rana con record italiano abbassato due volte, ha parlato a Radio Sportiva:

“Prima di partire mai avrei pensato ad un campionato del genere, perché mi sono qualificata proprio all’ultimo ed è stata dura mantenere lo stato di forma. Devo dire che abbiamo lavorato molto bene, i risultati sono un frutto di ciò. A freddo sono ancora emozionata a parlarne, è la prima volta che vinco una medaglia individuale, è tutta un’altra cosa rispetto a quelle in staffetta.

Devo abbattere due muri importanti, quello dei 30″ sui 50 metri e quello del 1’05” nei 100 metri, sono contentissima di essere la prima italiana a farlo. Mi sono preparata con questo obiettivo a inizio stagione e non è stato semplice riuscirci. La vasca corta non è la mia preferita, sono molto più da vasca lunga, ma dopo questi risultati posso anche non dirlo più.

Sono contenta di aver centrato questo risultato importante, spero di lavorare bene come ho fatto fino ad ora già nella prossima estate, quando ci saranno i Mondiali in vasca lunga. Sono gasata per questa stagione, poi c’è l’anno olimpico ma forse è troppo presto per pensarci”.

Ti potrebbe interessare

Menu