Roberto Maltagliati, ex difensore del Torino Anni ’90, è intervenuto in diretta a Sportiva per presentare il derby della Mole di stasera.
SULLA GARA: “Penso che la partita contro lo Young Boys sia stato un caso: la Juve è una squadra fortissima, difficile da affrontare, ma per il Toro questa è una partita a sé, che vale quasi un campionato, dove i ragazzi ce la metteranno tutta”.
SUI SUOI PRECEDENTI: “Nel 1994/95 vincemmo due volte ed è uno dei ricordi più belli della mia carriera. Ho affrontato la Juve 6 volte, ho fatto 2 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio: tanta roba. La Juve è veramente uno squadrone, quest’anno anche in Europa sembrerebbe essere l’anno giusto, perché con Cristiano Ronaldo ha chiuso il cerchio”.
SULLA STAGIONE DEL TORINO: “Il quarto posto? Lo firmerei col sangue. Il Torino ha fatto una grande campagna acquisti, ha una squadra molto fisica, spero veramente che riesce ad andare in Europa. Manca qualche gol di Belotti, ma la squadra se la può giocare con tutte. E magari pure con la Juve, che è un’altra squadra fisica, la partita non sarà scontata…”.
SU CHIELLINI: “E’ fortissimo, è il più forte del mondo in assoluto. Se manca lui, alla Juve manca qualcosa, perché è sempre al posto giusto al momento giusto”.
SU CRISTIANO RONALDO: “E’ immarcabile, perché è intelligentissimo, si butta negli spazi, non è mai fermo, fa i contromovimenti… Per fermarlo ci vuole una grande attenzione, concentrazione e lavoro di reparto, perché non ha una pecca”.
SUL PRONOSTICO: “Firmerei per un pareggino, anche perché vedo il Toro una squadra quadrata, fisica e giusta per un confronto con la Juve”.