Allontanamento di Marotta inspiegabile, ne beneficerà l’Inter

Queste le risposte del nostro Stefano Agresti nel microfono aperto di Radio Sportiva.
SU KEAN – “Penso che sia giusto che vada in prestito perchè credo che abbia le qualità giuste per giocare in serie A. Trovare spazio nella Juve per lui diventa quasi impossibile, ma allenarsi con i campionissimi gli è sicuramente servito”
SU BENTANCUR – “Quella di Bentancur è stata una scelta molto intelligente della Juve: si sta proponendo come un centrocampista di caratura internazionale, e se si pensa che è solo un ’97, siamo di fronte a un possibile protagonista dei prossimi anni”
SUL NAPOLI – “Il Napoli si merita gli elogi che ha avuto finora, perchè in campionato sta facendo peggio solo della #Juve, mentre in Champions, al di là dei risultati, ha sempre giocato un grande calcio, cosa che invece l’Inter non ha mai fatto”
SU COSA SERVE ALL’INTER – “Credo che i terzini dell’Inter siano fra i migliori che si potessero trovare sul mercato, anche se magari in questo inizio di stagione hanno un po’ deluso. L’Inter ha bisogno di immettere qualità a centrocampo più che sulle fasce. La crescita dell’Inter deve essere graduale, con la Juve ha giocato un’ottima partita e credo che per il club sia fondamentale soprattutto entrare fra le prime quattro e qualificarsi per gli ottavi di Champions”
SU QUANTO VALE MILAN-TORINO – “E’ una partita importante per i rossoneri, l’avversario è forte e anche per il Toro quella di stasera è una grande occasione per avvicinarsi all’Europa che conta. Il Milan invece vincendo scaverebbe un solco sulle concorrenti per la Champions”
SU LAZIO-SAMP – “Il rigore per la Lazio ieri sera c’era, Andersen ha allargato il braccio e non ha neanche protestato. Le aspettative sulla Lazio erano minori rispetto a quelle sulla Roma: anche se nelle ultime partite è stata deludente, è sempre lì, vicina al Milan, e quindi è in linea con quelle che sono le possibilità della squadra. Per me è ingeneroso criticare Inzaghi”
SULLA ROMA – “I risultati della Roma sono molto deludenti, partiva dal terzo posto e dalla semifinale di Champions dell’anno scorso e se guardiamo oggi la sua classifica e anche il cammino in Europa, credo sia giusto che ci si interroghi per capire cos’è che non va”
SUL MERCATO DELLA JUVE – “La Juve ha sofferto per gli infortuni a centrocampo, ma non credo che abbia grosse necessità sul mercato: si sta guardando attorno ma più che altro in prospettiva e non mi stupirei se dovesse stringere per Tonali”
SU MAROTTA – “L’allontanamento di Marotta è stata una decisione traumatica e per me inspiegabile perchè è stato lui a crescere questa classe dirigente, che ora ha scelto di proseguire con le proprie gambe. Ne potrà beneficiare l’Inter che ultimamente mancava di un uomo forte”

Ti potrebbe interessare

Menu