Spalletti deve provare insieme Lautaro e Icardi

Aldo Serena, gradito ospite ai nostri microfoni, ha analizzato la situazione dell’Inter in vista della gara con il Frosinone:
Sul problema attaccante per la Nazionale: “Mancini dà fiducia a chi gli sembra più pronto, la tipologia di gioco la dà la caratteristica degli attaccanti. Immobile sembra quasi in tensione con la maglia della Nazionale, mentre con la Lazio va sempre forte”.

Sull’Inter: “Spalletti è rimasto scottato dall’Atalanta, quella con il Frosinone è una gara con vista su Londra sponda Tottenham. Domani non sarà una formalità, ma non vedo particolari insidie mentre con l’Atalanta poteva essere più prevedibile, specie dopo una fatica come quella con il Barcellona”.

Su Icardi-Lautaro: “Spalletti si è orientato sul 4-3-3 o 4-2-3-1 e fa fatica a farli convivere ma da qui a fine stagione dovrà trovare una soluzione. Se domani giocherà Lautaro e mostrerà le sue qualità potrebbe essere una buona coppia che si integra bene, magari sostenuta da un castello tattico ben definito”.

Su Marotta: “Lo scopo della Juventus era quello di fare gli ultimi metri per vincere la Champions. L’Inter vuole fare dal canto suo un gradino ulteriore per insidiare la Juventus”.

Su Ibrahimovic: “Sicuramente un calciatore unico che fa ancora cose sovrumane a 37 anni. Il problema del Milan non è il centravanti perché ci sono Higuain e Cutrone. Inoltre è un personaggio da prendere con le molle e non so se una squadra che sta programmando il futuro possa aver bisogno di un giocatore così”.

Ti potrebbe interessare

Menu