Belotti? Sta tornando dominante, può fare 20 gol

Durante il microfono aperto di Radio Sportiva, Marco Bucciantini ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco i principali temi trattati:
Su Velazquez e Nicola: “L’esempio di Crotone è buono ed è stato virtuoso. L’Udinese ha cercato nuove idee in Europa con Velazquez ed è un’idea romantica. Nicola fa parte di quei tecnici che hanno fatto bene nelle serie inferiori e adesso merita la Serie A. Non ci trovo niente di male a ‘contaminare’ la nostra scuola di allenatori, guardate Favre a Dortmund”.

Sui giovani e i prezzi gonfiati: “Le valutazioni le fa il mercato e valgono anche per gli stranieri. Tutta la gioventù costa tantissimo, ma se a 23 anni subisci il peso di una valutazione vuol dire che forse non hai la testa per gestirlo. Eclatante il caso di Donnarumma: se a 18 anni guadagni 6 milioni all’anno la gente vede più gli errori che le cose buone e questo fa crescere anche troppo in fretta”.

Su Belotti: “Perché bisogna vederlo per forza in una grande squadra? Ci sono attaccanti che trascinano un gruppo e lui non deve fare per forza come Immobile che ha perso 3 anni in giro per l’Europa prima di trovare la Lazio. Non è obbligatorio lo squadrone. Belotti ha avuto problemi fisici e in campo dà sempre tutto, ma ultimamente sta tornando e lo vedo dominante come era due anni fa. Mentalmente e fisicamente mi sembra tornato quello di due anni fa”.

Su Juric: “A Crotone ha portato un bel modo di stare in campo e un gioco arrembante, ma ha avuto modo di lavorare con continuità. Genoa non è una piazza facile per qualsiasi allenatore ed è difficile farsi un’idea su un allenatore stagionale. Penso che un tecnico debba avere innanzitutto fiducia dalla società per lavorare bene”.

Sull’Inter: “Migliorerà molto quando Nainggolan sarà in forma e riuscirà a portare Icardi vicino alla partita anche quando la partita lo allontana. È cresciuta tantissimo, ha perso una partita contro un avversario che è il peggior cliente dopo le fatiche europee. Manca ancora un po’ di tecnica nel centrocampo che il Ninja potrà dare sicuramente”.

Ti potrebbe interessare

Menu