Allan fra i centrocampisti più completi in circolazione

Durante il microfono aperto di Radio Sportiva, Enzo Bucchioni ha risposto alle domande in diretta degli ascoltatori. Ecco i principali temi trattati:
Sugli insulti negli stadi: “Bisogna cominciare ad avere più cultura fra gli stessi tifosi. C’è una riforma in atto sulla giustizia sportiva, ma anche le società dovrebbero intervenire sui propri tifosi perché qualcosa possono fare”.

Sulla vicenda CONI: “Il mondo è cambiato, se io fossi il ministro dello sport metterei le mani nel CONI ma senza mischiare la politica. Vorrei sapere esattamente come vengono gestiti i soldi e ci vorrebbe un controllo maggiore. Non è certo colpa di Malagò, che ha sempre cercato di fare il massimo, ma va modernizzata la macchina dello sport italiano”.

Su Football Leaks: “Quando una squadra come il PSG ha una tale potenza economica credo che sia difficile fermarla. L’esclusione dalla Champions sarebbe macroscopica e sarebbe a catena, perché anche altre società sono border-line con il FPF. La passa liscia chi ha le spalle grandi e una potenza economica come le squadre top europee tirano fuori i soldi se c’è bisogno”.

Su Lautaro Martinez: “Molti giocatori del Mondiale stanno ancora pagando lo stress fisico e nervoso. Perisic non è mai stato costante e spesso si perde, anche se dal punto di vista tattico fa sempre un grande lavoro”.

Su Spalletti: “Ha fatto crescere l’Inter e l’ha riportata in Champions. Sta dimostrando carattere e penso che il suo lavoro vada approvato. Per il futuro non lo so, bisognerà gestire i grandi campioni e bisognerà rivederlo”.

Su Allan: “Ha qualità impressionanti ed è un raro caso in cui si fa meglio una volta usciti da Udine rispetto al solito. Ha inciso fortemente Sarri su di lui al di là delle sue qualità e forza fisica: ci vuole intelligenza e tempi di gioco e ci hanno restituito un giocatore completo, che unisce la forza fisica dell’interditore alla capacità di impostare l’azione. In questo momento è uno fra i centrocampisti più completi in circolazione”.

Sulla possibilità Ibrahimovic per il Milan: “Leonardo ci pensa dall’estate scorsa e il rapporto con il giocatore è buono. Aspetta di fare l’ultimo contratto della sua carriera ma non so se si farà. La MLS gli ha dato modo di riprendersi dall’infortunio ma non credo possa essere ancora ad alto livello. Sicuramente nello spogliatoio può dare tantissimo, ma ci sono altre operazioni da dover fare a causa degli infortuni che oggi sono la priorità”.

Ti potrebbe interessare

Menu