Alessandro Mamoli, giornalista di Sky Sport esperto di Nba, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare i risultati della notte.
SULLA SCONFITTA DI GOLDEN STATE CONTRO MILWAUKEE: “Dice poco, perché è una partita di regular season. Ci dice che Milwaukee quest’anno fa sul serio e va rispettata. A Golden State mancava Green e in una gara come questa non lo puoi regalare”.
SULL’INFORTUNIO DI CURRY: “Golden State mi sembra una squadra sufficientemente attrezzata per sopperire a questo, come ha dimostrato recentemente. Aspettiamo l’esito degli accertamenti, ma non sarei preoccupatissimo perché si è fatto, male ed è andato avanti a giocare. Immagino che non sia gravissimo, altrimenti non avrebbe provato a giocare sopra l’infortunio per 4-5 minuti”.
SU GALLINARI: “A livello di squadra, i risultati dei suoi Clippers sono quelli che ci aspettavamo, sia per il calendario che per la concorrenza ad ovest. Personalmente, Danilo sta facendo bene, ha responsabilità e se sta bene fisicamente gli funziona anche la testa ed è sicuramente un giocatore di altissimo livello NBA. Andrà ritestato tra una ventina di partite”.
SULLA DELUSIONE STAGIONALE: “I Rockets ad ovest, con l’alibi che non hanno avuto Paul e Harden per un paio di partite. Per quello che avevano fatto l’anno scorso la classifica attuale è inaccettabile. Tra l’altro, non so quanto la situazione sia raddrizzabile, sembra che si sia rotto qualcosa”.