Inter e Napoli padrone del proprio destino, se lo sono meritate

Nel Microfono Aperto è intervenuto Ciccio Graziani per rispondere alle domande degli ascoltatori.
SU INTER-BARCELLONA – “Giocare contro questo Barcellona è difficile perchè hanno la capacità d verticalizzare senza sbagliare quasi mai il passaggio. Dall’Inter ci si poteva aspettare qualcosa di più ma alla fine ha portato a casa un pareggio che è oro colato. Quest’anno l’Inter è una squadra tosta con un carattere indomabile, anche se il Barcellona rimane più forte. Non ci sono analogie però fra questa Inter e quella del 2010 perchè quella squadra dominava e aveva tantissimi grandi giocatori. La bravura di Mourinho è stata quella di far giocare #Eto’o in un ruolo non suo””.
SU ANCELOTTI – “Nella gestione degli uomini Ancelotti sta facendo benissimo, tutti sanno che prima o poi arriverà il loro turno, ma turover o non turnover Sarri l’anno scorso ha fatto 91 punti con questo Napoli”.
SU NEYMAR – “Gioca solo per se stesso non per i compagni, ma a questo Psg non serve questo Neymar: ogni tanto fa qualcosa di interessante ma non so come Tuchel prenda certi atteggiamenti di questo calciatore”
SU ARBITRAGGIO NAPOLI PSG – “Con l’arbitraggio è andata di lusso al Napoli perchè è stato negato un rigore netto al Psg: menomale che l’arbitro ha visto in modo diverso, il Napoli ha avuto un pizzico di fortuna e va bene così”
SULL’ESONERO DI ANDREAZZOLI – “Esonerare #Andreazzoli è stato un errore: l’anno scorso il suo Empoli come gioco era un po’ il Napoli della B. La serie A è tutto un altro mondo, si sapeva che l’Empoli doveva giocare per salvarsi, e la classifica era in linea con quell’obiettivo”
SULLE ITALIANE IN CHAMPIONS – “Quello di Inter e Napoli per ora è un ottimo risultato: all’inizio eravamo tutti dubbiosi sulle loro possibilità di qualificazione, invece adesso sono padrone del proprio destino e se lo sono meritate con grande sacrificio”
SULLA JUVENTUS – “La Juventus col Cagliari non ha brillato ma ha legittimato la vittoria: non è una squadra che dal punto di vista del gioco ti appassiona, ma è una squadra completa con dei valori tecnici che in ogni momento ti possono risolvere la partita. La Juventus sta facendo benissimo in campionato, dove ha sei punti di vantaggio sulla seconda, e benissimo in Champions, dove è a punteggio pieno, quindi non sta tralasciando nulla e i suoi tifosi dovrebbero essere contenti”
SULLA ROMA – “”Ho grandissima fiducia in Di Francesco, ma in campionato alla Roma manca continuità. Fossi in lui metterei un cartello negli spogliatoi con la classifica e direi: come è possibile che il Sassuolo sia davanti a voi? Sul banco degli imputati vanno i giocatori”

Ti potrebbe interessare

Menu