In Diretta Sportiva è intervenuto Silvano Martina, ex portiere ed agente di Gigi Buffon domani in campo contro il Napoli in Champions League.
RITORNO IN ITALIA Finita la squalifica rientra in un campo caldo in una partita decisiva. Gigi ha fatto veramente interventi importanti, sta bene ed ha fatto bene, Gigi è Gigi. Sarà emozionante anche per lui tornare a giocare con una squadra straniera in Italia. Napoli e Psg sono due squadre forti che fanno calcio offensivo. Sicuramente chiudere con quell’episodio di Madrid sarebbe stato poco piacevole.
NUOVA VITA Il Psg è un club mondiale con grandi campioni, lo hanno accolto con rispetto, i tifosi lo fermano ringraziandolo per essere andato lì, lo hanno accolto da campione, non da ex giocatore andato a svernare. L’ho visto in grandi condizioni.
SU NAZIONALE Ha parlato chiaro, credo abbia chiuso, aveva voglia ancora di giocare e sentire di poterlo fare a livelli altissimi. Penso che la scelta sia stata fatta, poi sono decisioni che prenderà lui ha 40 anni e sa quello che fa
L’EREDE Come portieri siamo messi bene, credo Donnarumma sia in vantaggio, Meret farà vedere di che pasta è fatto, c’è anche Perin che però purtroppo gioca poco. Sirigu è una certezza. Il ruolo è coperto bene anche se uno come Gigi è difficile che nasca di nuovo.
FAVORITE CHAMPIONS La Juventus sicuramente è cresciuta con l’arrivo di Ronaldo, poi Barcellona, City, ma bisognerà vedere a primavera. A volte non vince la squadra più forte ma quella che sta meglio, la Roma lo scorso anno poteva andare in finale, è una manifestazione che si decide su episodi e se è il tuo anno la vinci. L’Inter del Triplete era quasi fuori con la Dinamo Kiev…