Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dei bianconeri.
SU CRISTIANO RONALDO: “Il suo gol all’Empoli? Probabilmente il pallone ha preso una traiettoria strana e Provedel è partito da fermo e non ha fatto il mezzo passo per andare a cercare la palla. Era comunque un tiro incredibile. Per la Juve, comunque, avere in squadra uno come lui, anche se all’inizio non segna, è fondamentale, perché libera gli spazi per gli altri e dà convinzione sicurezza alla squadra. Non è solo un grandissimo campione dentro il campo, ma soprattutto fuori: si allena tantissimo, fisicamente sta bene, e Allegri ne approfitta…”
SUL CAMPIONATO: “La Juve è la candidata principale, ma in Italia non si può dire che il campionato dopo 10 giornate è già finito. La rivale più pericolosa è il Napoli, che mi pare una squadra molto quadrata”.
SU PERIN: “È un grande portiere, ha scelto di giocarsela alla Juve e secondo me ha fatto bene, perché ha ancora un grande futuro davanti. Se non andrà bene, fa sempre in tempo a fare come ha fatto Neto…”
SU BUFFON: “È sempre difficile smettere di giocare a calcio, cerchi sempre di allungare la carriera perché hai passione e ti diverti. Credo che abbia fatto una buona scelta, ma il fatto che sta giocando un po’ di meno forse lo penalizza. Io avrei smesso alla Juventus”.