Paola Egonu ha tutte le carte in regola per essere la migliore del Mondo

Il coach della Nazionale femminile di volley, Davide Mazzanti, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare l’argento conquistato ai Mondiali:
SUL TORNEO DISPUTATO: “Abbiamo fatto un grandissimo torneo, poi la vittoria in finale contro la Serbia ci è sfuggita per un soffio. Ad onor del vero, però, in precedenza anche alcune vittorie da noi ottenute erano arrivate per un soffio. Il limite tra vincere e perdere è sottilissimo. Torniamo a casa con l’amaro in bocca, ma anche con la consapevolezza di quanto fatto”.

SUI RIMPIANTI: “Gli ultimi punti della finale? Abbiamo giocato un tie braek in cui non abbiamo sfruttato le occasioni in battuta e all’inizio non abbiamo spinto come dovevamo. Abbiamo avuto diverse opportunità non sfruttate e alla fine abbiamo perso per due palloni.”.
SULLO SVOLGIMENTO DEL TORNEO: “Avevamo dall’inizio la percezione di poter far bene e la consapevolezza di poter competere contro tutti. Dobbiamo migliorare nelle gare da dentro o fuori. Mi ha stupito il calore e l’affetto di tutta l’Italia. Questo aspetto mi ha sorpreso per volume e intensità.”
SULLA EGONU: “E’ incredibile, ha molto chiaro quello che vuole essere in futuro, perciò quello che diventerà è una conseguenza. Ha tutte le carte in regola per essere la migliore al Mondo. Dovremo migliorare il nostro modo di allenarci per riuscire a trovare sempre situazioni stimolanti per lei. Devo riuscire a coinvolgerla sempre in ogni allenamento per farla crescere ancora di più”
SUL CASO SOCIAL DELLA BOTTIGLIA ULIVETO: “La cosa incredibile è che copre mia moglie (la Ortolani, ndr) e Paola Egonu, quindi non capisco quale sia il problema… La Sylla in quella partita non c’era perché era infortunata”.

Ti potrebbe interessare

Menu