Vettel, 75 punti buttati: ha sacrificato il Mondiale!

Fabiano Vandone, opinionista sui motori di SportMediaset, è intervenuto in diretta su Sportiva per commentare l’esito del Gp degli Stati Uniti.
SULL’ERRORE DI VETTEL: “Ha fatto tanti, troppi errori per essere un 4 volte campione del Mondo, che ha il massimo appoggio psicologico da parte della scuderia e che ha il top dal punto di vista tecnico. Quest’anno ha sacrificato il Mondiale, buttando via 75 punti di vittorie secche. Come a Monza ed Hockenheim poteva vincere in scioltezza. Il suo errore di ieri non è arrivato per caso, perché ha voluto forzare, ritardare il punto di frenata già alla fine del lungo rettilineo. I suoi errori sono troppi se consideriamo che li ha commessi alla guida di una vettura vincente”
SUL PROSSIMO ARRIVO DI LECLERC IN FERRARI: “Il nuovo compagno di Vettel potrebbe essere il suo vero problema. Potrebbe replicare quello che è successo in Red Bull 4 anni fa, quando è arrivato Ricciardo e dopo 3-4 gare era più veloce di lui. Vettel ha sempre avuto macchine top ed è sempre stato messo in condizioni facili per vincere. Quando c’è da guadagnarsi il risultato, invece, sbaglia. In prospettiva 2019, la mia paura è vedere Vettel annullato da un giovane con tanta fame come Leclerc, che oltretutto rappresenta il futuro della Ferrari”

Ti potrebbe interessare

Menu