Luca Manes di Calcio 2000 ha analizzato ai nostri microfoni il momento della Premier League e delle formazioni inglesi in Europa:
Sul campionato inglese: “Ci sono squadre che si sono rinforzate e hanno alzato il loro livello. Fortunatamente è uno dei pochi campionati top europei ancora equilibrati. Lo United rischia addirittura di non rientrare fra le prime quattro vista anche la forza delle altre squadre.
Sullo United: “Non ha fatto un grande mercato e anche lo stesso Mourinho ci sta mettendo del suo con dichiarazioni fuori luogo. Alcuni giocatori come Pogba si lamentano perché il tecnico non ha dato alla squadra il gioco giusto e la differenza si nota anche in Europa .La crisi di gioco è evidente ed è già diversi punti dietro le prime. L’interrogativo primario è ora sul futuro dell’allenatore, difeso dalla tifoseria ma non dalla società”.
Sull’Arsenal: “Era data come squadra che poteva giocarsi un posto in Europa League e dopo le prime gare difficili si sta riprendendo ed esprime un ottimo calcio. La differenza con lo United è piuttosto netta anche se i problemi rimangono”.