Claudio Gentile, colonna della Nazionale azzurra e Campione del Mondo 1982, è intervenuto durante la Diretta Sportiva a commento delle dinamiche della Nazionale. Eccone alcuni passaggi:
Su Mancini: “Lui ha fatto la scelta e bisogna rispettarla. Se farà risultati sarà quella giusta, altrimenti verrà criticato. Con l’Ucraina ho visto più gioco e non possiamo che ben sperare.
Sugli esperimenti in Nations League: “Mancini deve cercare un gruppo che possa dargli dei risultati, sta cercando di provare vari giocatori per farsi un’idea in vista degli Europei, quindi ci sta che sacrifichi un po’ la Nations League”.
Sul tridente dei piccoletti: “Mi sembra un esperimento positivo, specie in un’amichevole. Non mi è parsa una soluzione negativa, anche se ora dovrà convincersi lo stesso CT di giocare con quel modulo o di cambiare. Ci sono giocatori che non sono al massimo della condizione e che lui non sta utilizzando quindi ci potrebbero essere ulteriori novità”.
Sull’Under 21: “Siamo messi peggio, nel senso che anche Di Biagio sta ricercando il gruppo giusto anche se le sconfitte non fanno morale. Le aspettative per il futuro non danno molta convinzione, ma non ci resta che sperare”.