A Moratti il premio Paciopoli alla carriera

Durante i suoi consueti Pagelloni del venerdì, il nostro Enzo Bucchioni ha stilato la sua lista di promossi, limbiotici e bocciati della settimana. Ecco le sue indicazioni:
I promossi: “Primo premio e promozione assoluta per il Chelsea che manderà i suoi tifosi razzisti in visita al campo di concentramento di Auswitz in Polonia. Abramovich in nome per conto del Chelsea vince il premio Giovanbattista Vico, corsi e ricorsi storici, che non è propriamente un centroavanti. Per l’occasione passiamo l’idea alla Federcalcio italiana (se esistesse) tanto le idee sono gratis.
Promuovo anche Massimo Moratti
, che ha deciso di fare pace con i dirigenti della Juventus dodici anni dopo Calciopoli, vent’anni dopo il famoso scontro fra Ronaldo e Iuliano. Moratti vince il premio alla ‘Paciopoli’ carriera.
A Moratti e Agnelli voto 8 per la decisione di fare pace”.
I Limbiotici, sospesi fra il bene e il male: “Giampiero Ventura allenatore del Chievo. Pare che il presidente Campedelli si sia tutelato a dovere. Se non dovesse funzionare con il Chievo, Ventura allenerà comunque nei prossimi due anni la squadra aziendale della Paluani, nota azienda produttrrice di pandoro di proprietà di Campedelli. In alternativa è pronto il posto di capo magazziniere. Ventura intanto vince il premio ‘A volte ritornano’.

Sospeso fra il bene e il male anche Ospina, il portiere del Napoli. Vince il premio ‘Garellik’ alla carriera. Questa sera parlerà all’università di Vinchiaturo sul tema “.
I bocciati: “Bocciato Mourinho, che vince il premio ‘Te lo dò io lo Spread’. Sarà consegnato direttamente da Flavio Briatore sponsorizzato dal Billionaire che per l’occasione si chiamerà Trilionnaire. L’associazione albergatori ha nominato Mou e oggi parlerà all’universita del Padule di Fucecchio sul tema ‘Un cuore e una capanna’.
Bocciato anche Enrico Preziosi: nonostante il Genoa stia andando benino, ha licenziato Ballardini e dopo tre giorni non abbiamo ancora il dato esatto di quanti allenatori Preziosi abbia cacciato nella sua carriera di presidente. E’ stato creato un algoritmo, matematici sono al lavoro, le cifre sono astronomiche. Secondo testimoni oculari, la lettera di licenziamento a Ballardini sarebbe arrivata dentro una valigetta, ma aspettiamo conferme. Nel frattempo Preziosi è stato visto sul lungomare di Nervi mentre continuava a ripetere ‘Un allenatore al giorno toglie il medico di torno’ “.

Ti potrebbe interessare

Menu