L’Udinese ha l’obbligo di provare a vincere con la Juventus

Grande ex difensore dell’Udinese, Valerio Bertotto ha inquadrato ai nostri microfoni la gara contro la capolista Juventus:
Sulla sfida: “l’Udinese ci deve provare, è giusto che con l’atteggiamento giusto tenti di dare continuità alle sue idee. Diventa oggi molto difficile affrontare la Juve, ma di solito le cose complicate sono stimolanti. Con formazioni così forti devi spingerti al limite come squadra perché ogni errore può essere determinante”.
Sul lavoro di Velazquez: “La squadra gioca con identità e credo che questo sia un riferimento importante per chi deve giudicare un tecnico. Sta facendo un buon lavoro e ora avrà due gare difficili in cui provare a dare concretezza al suo operato fin qui”.
Sul reparto arretrato dei friulani: “Tutto migliorabile, ovvio, ma stanno facendo abbastanza bene dietro Stryger e Troost-Ekong. Hanno trovato un’amalgama importante con Larsen e Samir, che sono due buoni esterni.Credo che l’aspetto difensivo non sia male”.
Su Scuffet: “Fino a qualche anno fa era uno dei migliori prospetti italiani, poi ha avuto qualche battuta a vuoto dettata dalla giovane età e da qualche situazione che lo ha condizionato. Il futuro del calciatore è in mano allo stesso e dipenderà dalla sua capacità di imporsi nel nostro campionato”.

Ti potrebbe interessare

Menu