Antonio Manicone, vice di Petkovic prima nella Svizzera e oggi al Bordeaux, è intervenuto oggi a Radio Sportiva. Queste le sue parole:
SU ITALIA-SVIZZERA
“La Svizzera ha imparato molto dalla partita con l’Italia all’Europeo, dove gli azzurri strameritarono di vincere. Venerdì ci sarà una squadra molto diversa, che non concederà quegli spazi e non sarà facile fare gol. Anche se dovrà fare a meno di elementi importanti come Xhaka, Seferovic, Embolo, Elvedi, come del resto l’Italia”.
SU ZAKARIA CHE PIACE ALLE ITALIANE
“Può giocare in qualsiasi campionato. E’ un giocatore intelligente, generoso e pronto per qualsiasi squadra, un centrocampista che dà sostanza e dinamismo.
SU YACIN ADLI
“E’ un giocatore talentuoso, bene ha fatto il Milan a prenderlo e lasciarlo un anno al Bordeaux per giocare con continuità. Ha talento ma ha bisogno di fare esperienza. Noi gli abbiamo detto fin dall’inizio che nel calcio conta solo il presente e adesso deve pensare solo a fare bene nel Bordeaux, senza fare voli pindarici. Il ruolo? Può giocare quasi in tutti e 3 i ruoli del centrocampo, ha qualità e sta crescendo”.