Dionisi non si fida dello Spezia: “Rispettiamoli senza paura”

Conferenza stampa di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, alla vigilia del match interno contro lo Spezia.

Altra occasione per prolungare la striscia positiva e anche per andare oltre l’obiettivo fissato.
“Sì, è vero. E’ una gara insidiosa contro una squadra che corre e riparte bene, ci ha messo difficoltà all’andata. Domani abbiamo un’opportunità di dare continuità e di aggrapparci a quelle davanti. Siamo stati bravi a dare continuità in queste partite. Non è mai semplice però domani abbiamo il dovere e la volontà di provarci per aggrapparci a chi sta davanti a noi”.

Il bicchiere a Salerno era mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Per quello fatto mezzo pieno ma anche mezzo vuoto perché abbiamo provato a vincerla fino alla fine ma la stanchezza, l’inferiorità numerica per quasi un tempo, era normale potesse succedere. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine ed è un peccato non aver vinto, poi dobbiamo essere realisti e giocare in 10 non è facile contro una squadra che dalla sua aveva il fattore campo e la superiorità numerica, e non è poco”.

Come si affronta lo Spezia?
“Con l’atteggiamento giusto, cosa che ultimamente stiamo avendo. Magari con la Salernitana non abbiamo avuto l’approccio migliore ma c’è anche l’avversario e domani c’è un avversario di tutto rispetto che all’andata ci ha messo in difficoltà. Non so che partita faranno ma la vittoria col Cagliari gli ha dato una spinta positiva. Fuori casa hanno vinto a Napoli e a San Siro contro il Milan. Dobbiamo rispettarli ma non temerli perché abbiamo tutto per batterli”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Ti potrebbe interessare

Menu