Primo comunicato ufficiale dopo il malore di Colbrelli. “Dopo lo sprint della prima tappa della Volta a Catalunya, Sonny Colbrelli è caduto privo di sensi – spiega il team del velocista italiano -. Colbrelli ha usufruito dell’assistenza medica ed era in condizioni stabili quando è stato portato in ambulanza all’Hospital Universitari de Girona per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni”. “Il Team Bahrain Victorious desidera ringraziare gli organizzatori e le squadre mediche per il loro supporto e assistenza – si legge ancora nel testo -. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

Contrariamente a quanto trapelato in un primo momento, Colbrelli non è stato trasportato all’ospedale di Barcellona dopo i primi soccorsi dopo il traguardo, ma nella struttura sanitaria di Girona.

Notizie positive su Colbrelli arrivano anche dalla Bahrain Victorious. Il team ha infatti comunicato che Sonny si è ripreso. La squadra ora sta aspettando che il medico sociale parli con i sanitari che hanno preso in cura il velocista prima di diramare un comunicato stampa.  Secondo quanto riportano i media spagnoli, il campione d’Europa e d’Italia sarebbe sveglio e cosciente.