Scontri tra ultras a Napoli: il gruppo di tifosi dell’Eintracht Frankfurt è entrato a contatto con le forze dell’ordine tra i vicoli di piazza del Gesù. Fitto lancio di lacrimogeni, in fiamme anche un’auto della polizia.
«Borrelli… vi prego dite a tutti di non uscire di casa prima e dopo partita, stanno arrivando notizie molto brutte di cose che accadranno che non sto qua a raccontare, vi assicuro che sarà un macello». È quanto riferisce un cittadino al deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che pubblica l’allarme sul suo profilo Facebook «Zone Fuorigrotta, Centro Storico, Porto, Municipio, via Toledo, Plebiscito, Chiaia. Non vi avvicinate», si legge ancora.
Aumenta la tensione nel centro di Napoli dove si sono radunati da stamattina i tifosi dell’Eintracht Francoforte. Una vettura della polizia è stata incendiata in via Calata Trinità Maggiore mentre un’altra, sempre della polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto.
Alcuni pullman dell’Anm, azienda dei trasporti del Comune di Napoli, erano stati messi a disposizione dei tifosi tedeschi per rientrare in albergo ma gli ultras hanno rifiutato di salire a bordo. La tensione è sfociata in un lancio di oggetti da parte contro le forze dell’ordine fino alle scene di guerriglia urbana con la città messa a ferro e fuoco.