Manchester City-Real Madrid, match valido per le semifinali di UEFA Champions League 2022/23, è terminato sul punteggio di 4-0, frutto della doppietta di Bernardo Silva, dell’autorete di Militao e del gol nel finale di Alvarez. Con questo risultato il City passa per 5-1 nella somma delle due gare e vola a Istanbul contro l’Inter per la seconda finale di Champions League della sua storia. Il tecnico del City Pep Guardiola ha parlato dopo il match: “Una vittoria enorme con una qualità eccezionale, ci siamo sentiti a nostro agio da subito. Ho avuto la sensazione che dentro lo stomaco avessimo il dolore di quanto successo lo scorso anno e oggi l’abbiamo buttato fuori”.
Una delle migliori partite di sempre? “Sì, assolutamente. Noi dobbiamo vincere cercando di essere noi stessi. Eravamo calmi, i ragazzi sentivano la partita ed erano pronti per fare una grande prestazione”.
Sull’Inter? “Una finale contro una squadra italiana non è la partita migliore possibile… Dobbiamo prepararci mentalmente ma ci sarà tempo per farlo”.
Filippo Baffa