La stagione di Serie A sta volgendo al termine e sono ancora pochi i verdetti da consegnare agli annali. La qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione è in bilico per diverse squadre, ma sulla classifica del campionato pende la eventuale penalizzazione della Juventus per il caso plusvalenze. Lunedì 22 è attesa la sentenza che quantificherà la nuova penalità, in un campionato comunque condizionato per tutta la sua durata da questa incertezza, non solo per i bianconeri.
Sul tema ha risposto il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi: “Quando il reato contestato riguarda stagioni precedenti – è intervenuto -, mi piacerebbe che quella corrente seguisse il proprio corso e che eventuali procedimenti sportivi arrivassero solo tra la fine della competizione e l’inizio di quella successiva”.
Anche secondo Abodi infatti, non solo le società interessate dagli eventuali procedimenti sportivi vengono penalizzati dall’incertezza: “Tanti altri club dovrebbero continuare la competizione con delle certezze, anche se il primo tema è il rispetto del torneo e la punizione per chi sbaglia”.

Abodi: “Procedimenti sportivi solo a fine stagione”
Fonte: sportmediaset.it