Zaffaroni e il Verona sorridono: “Coronata una grande rincorsa”

Il tecnico del Verona Marco Zaffaroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo nello spareggio salvezza contro lo Spezia: “La soddisfazione è enorme perchè coroniamo questa sera una grandissima rincorsa iniziata a gennaio e finita oggi. Grandi complimenti ai ragazzi perchè sono stati eccezionali, c’hanno sempre creduto. C’erano momenti dove non ci credeva nessuno e noi abbiamo avuto la forza di avere pazienza intesa come costanza e perseveranza. Staff tecnico eccezionale che ha contribuito a questo. La società ci è stata vicina. E’ una grande gioia che dobbiamo condividere con tutti”.

Col senno di poi come valuta il gesto di Faraoni?
“Non ho la lucidità per rispondere a questa domanda. Diciamo che tutto è bene ciò che finisce bene. Presumo siano gesti istintivi che vengono in questi momento che sono inspiegabili. E’ andata bene così”.

Deve offrire una birretta a Montipò.
“E’ stato bravissimo. Ha fatto una prestazione eccezionale. Complimenti a lui”.

Cambiata la filosofia dal vostro arrivo?
“Da un punto di vista tattico i ragazzi hanno interpretato bene la partita. Sappiamo che possiamo contare su dei difensori che hanno qualità nei duelli individuali. Un gioco così lo puoi fare se hai dei difensori che reggono il duello e noi abbiamo la fortuna di averli. Da questo punto di vista è stato il coronamento di una grande rincorsa”.

Ora da dove si riparte?
“Un’altra domanda a cui non ho la lucidità di rispondere. Ora c’è tantissima stanchezza”.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu