Atalanta-Inter, Simone Inzaghi: “Sarà gara fisica, dovremo soffrire da squadra”

L’Inter capolista dovrà difendere la vetta del campionato in un campo molto difficile come quello di Bergamo, Simone Inzaghi avverte i suoi: “Sarà una gara impegnativa, lo sappiamo. L’Atalanta fa bene da anni con un’ottima società e un ottimo allenatore, anche questo sta ottenendo grandi risultati e quindi servirà tenere alta la concentrazione”. I bergamaschi non hanno ancora subito gol in casa in questa stagione: “La partita già offre grandi stimoli, questo è un ulteriore aspetto su cui dovremo essere bravi. Conosciamo questa statistica, sono da sempre una squadra che concede poco”.

 

Inzaghi, parlando a Inter TV, prevede una “gara fisica, perché entrambe le squadre hanno fisicità e tante variabili a loro disposizione. In difesa dovremo essere concentrati come nelle ultime partite, saremo sollecitati e, quando capiterà, dovremo soffrire tutti insieme, di squadra. Ogni aspetto è importante, hanno qualità tecniche e fisiche dunque servirà la lucidità che abbiamo dimostrato negli ultimi match”.

Infine, sull’ottimo momento di Marcus Thuram: “Dal 13 luglio tutto il gruppo sta lavorando bene, lui si è inserito nel migliore dei modi anche grazie alla disponibilità del gruppo. Secondo me ha ancora margini di miglioramento, deve solo continuare ad allenarsi bene come già sta facendo”.

Fonte: Mediaset Sport

Ti potrebbe interessare

Menu