Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, parla in esclusiva a Radio Sportiva dopo la vittoria del pilota Ducati in Malesia. “Ci voleva: dopo otto Gran Premi saltati, era importante. Abbiamo sbloccato la situazione: è partito in testa, è arrivato in testa. Ha avuto sfortuna con quella caduta, ora abbiamo un contratto che ci è stato rinnovato il 30 agosto per restare nel team ufficiale e siamo blindati. Ha iniziato ad avere feeling con squadra e team, la moto 2023 non è facile ma direi che tutto è bene quel che finisce bene. Enea ha fatto vedere il suo valore, un finale di stagione con un paio di vittorie non sarebbe male, ora è tornato quello di prima”.
La vittoria scaccia le voci su Martin in Ducati ufficiale?
“E’ una vittoria importante ma non cambia la situazione: al 30 agosto ci hanno rinnovato il contratto, non ci sono dei problemi. Se poi Ducati a fine campionato, con Martin campione, vedrà lo spagnolo a battere alla porta, vedremo cosa fare, ma ora come ora siamo nel team ufficiale”.
Bagnaia vince il Mondiale?
“Quando hai 13 punti di vantaggio… Oggi la Ducati si è giocata il jolly sulle pressioni, oggi ci hanno dato un warning. Dovremo stare attenti, oramai la pressione delle gomme è importantissima ma così è e serve stare attenti”.