L’analisi di Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di Sky Sport dopo il successo con il Monza. “Noi dobbiamo lavorare su noi stessi, dobbiamo alzare il livello e dare continuità. Era una partita impegnativa, vuoi per l’avversario e per le defezioni. I ragazzi hanno interpretato la gara molto bene, c’erano tanti giovani ed è un lavoro che arriva da lontano. La corsa la facciamo su di noi, dobbiamo mettere insieme delle partite di buon livello”.
Milan fuori dalla Champions, però adesso la favola di Simic. Contrasto di sentimenti?
“Purtroppo o per fortuna fanno parte del calcio, viviamo grandi emozioni ed a volte sono negative. Poi c’è la soddisfazione per un ragazzo così giovane, siamo molto felici per lui ma adesso dobbiamo pensare alla prossima partita. Pensavamo solamente a questa gara, appunto abbiamo vinto a Newcastle”.
L’idea in partenza?
“L’idea era di tutelare due giocatori, uno Kjaer che non aveva una grandissima condizione e uno Florenzi che da tantissimo non giocava tre partite consecutive. Questa è la dimostrazione che non è il modulo con cui giochi ma come interpreti le partite”.