Genoa: addio Dragusin, ecco Spence alle visite mediche

Fuori Dragusin, dentro Spence. Il Genoa accoglie il suo nuovo acquisto. Arrivato nel capoluogo ligure nella tarda serata di ieri, il terzino destro inglese ha effettuato questa mattina le visite mediche alla “Casa della Salute” nel quartiere genovese di Quarto. Un nuovo rinforzo nella scacchiera di Alberto Gilardino che va a riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Silvan Hefti, partito in direzione Montpellier in questa sessione di trattative. Ultimati gli accertamenti clinici del caso, il giocatore si trasferirà a Pegli, in sede a Villa Rostan, per firmare il contratto che lo legherà al club più antico d’Italia.

Le statistiche
Classe 2000, è un giovane molto promettente che si alternerà con Stefano Sabelli sulla fascia destra. Rientrato dopo un periodo di assenza di due mesi a causa di un problema ai legamenti collaterali laterali, Djed Spence ha vestito la maglia del Leeds (squadra in cui era in prestito) in sei occasioni, cinque delle quali dal primo minuto, impiegato come esterno mancino tranne contro il West Bromwich in cui è stato schierato come terzino destro. Nell’ultima partita contro il Birmingham, successo casalingo per 3-0, è andato in panchina perchè era considerato in uscita.

La formula
Un’operazione che è stata conclusa nella giornata di ieri dalla società rossoblu, nel momento in cui Dragusin ha compiuto il percorso inverso. Il difensore arriverà nella città della Lanterna con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’opzione in favore del Genoa è di 10 milioni di euro. Con questo ingresso molto probabilmente verrà accantonata la pista che portava ad Alessandro Zanoli del Napoli.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu