Coppa d’Africa: Algeria-Burkina Faso 2-2, decisivo Bounedjah

L’Algeria stecca anche la seconda gara della fase a gironi della sua Coppa d’Africa, ma resta ancora viva in ottica qualificazione grazie al 2-2 strappato nel finale contro il Burkina Faso. Il match delle ore 15:00 regala tantissime emozioni soprattutto nella ripresa, ma il primo tempo si chiude con i burkinabé in vantaggio 0-1 grazie alla splendida rete realizzata di testa da Mohamed Konate.
Nel secondo tempo gli algerini entrano con un piglio diverso in campo e riescono a trovare immediatamente l’1-1, con Bounedjah che pareggia al 51′. I tentativi delle “Volpi del Deserto” di passare in vantaggio sono però vani e il Burkina Faso continua a rispondere colpo su colpo con un’altra straordinaria prestazione dell’esterno destro Kabore. Al 71′ l’episodio che fa svoltare il match in favore dei burkinabé arriva in seguito a un richiamo del VAR, che fa notare un penalty che viene poi concesso dall’arbitro e trasformato da Bertrand Traore per l’1-2 burkinabé. L’Algeria sempra spacciata ma proprio quando Mahrez esce dal campo inizia il forcing che porterà al 2-2: ancora una volta è Bounedjah l’eroe di giornata. L’attaccante dell’Al-Sadd risolve una mischia in area di rigore e insacca il definitivo 2-2 che tiene vive le speranze algerine di passare agli ottavi di finale.

Dopo le prime due giornate il Burkina Faso resta in testa al Girone D con 4 punti, con l’Algeria momentaneamente seconda a quota 2 in attesa di Angola-Mauritania in programma alle ore 18:00.

Fonte: sportitalia

Ti potrebbe interessare

Menu