La Juventus, come emerso nella giornata di ieri, nelle ultime ore di calciomercato ha provato a regalare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista, con due tentativi, non andati a segno. Il primo per Roberto Pereyra dell’Udinese e il secondo per Giacomo Bonaventura, richiesto alla Fiorentina.
La trattativa per Pereyra.
La dirigenza della Juve ha contattato direttamente l’Udinese chiedendo ai friulani di liberare il Tucumano, ma la risposta non è stata quella sperata. Il club di Pozzo ha infatti chiesto 3-4 milioni di euro per lasciar partire il centrocampista, mentre Giuntoli e Manna speravano di poterlo prendere praticamente gratis. Troppo alta la cifra richiesta, nonostante la Vecchia Signora avesse già trovato, in pochissimo tempo, una base di accordo con lo stesso Pereyra, per un contratto fino al prossimo 30 giugno con opzione per la stagione successiva.
Capitolo Bonaventura.
Discorso molto simile anche per quel che riguarda la trattativa con la Fiorentina per Giacomo Bonaventura. Il club viola non ha neanche aperto un minimo spiraglio, dichiarando il suo numero 5 incedibile. Il contratto dell’ex Milan è in scadenza il prossimo 30 giugno e l’accordo per il rinnovo non è ancora stato trovato, ma nonostante questo la società toscana non è disposta a rinunciare al centrocampista in questa sessione di mercato.
Kean blocca tutto.
La mancata cessione di Moise Kean all’Atletico Madrid blocca però il mercato della Juventus, e il problema non è certamente legato alla lista, visto che ci sarebbe spazio per un altro arrivo. Probabile che la questione sia di carattere economico, con l’indice di liquidità da tenere in primo piano. La società bianconera deve tenere considerazione questo aspetto prima di tesserare nuovi giocatori.