La stagione di Sofia Goggia si interrompe forse sul più bello. Dopo esser tornata competitiva in gigante e aver colto due podi a Cortina d’Ampezzo, la 31enne di Astino è caduta in allenamento a Ponte di Legno subendo una frattura di tibia e malleolo della gamba destra per cui verrà operata nel pomeriggio di lunedì 5 febbraio alla Clinica “La Madonnina” di Milano. La sciatrice bergamasca e’ stata sottoposta a una TAC e a una risonanza magnetica che hanno evidenziato evidenziato un quadro clinico complicato che porterà all’operazione nel pomeriggio effettuata dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.
La campionessa olimpica si stava preparando in gigante sulla pista Casola quando ha inforcato in una porta con la gamba destra. La fuoriclasse bergamasca avrebbe sentito un dolore alla caviglia, senza però acutizzarsi come in passato, tanto da riuscire anche a togliere lo scarpone dall’articolazione interessata. In quel momento Goggia avrebbe pianto venendo trasportata in elicossorso al nosocomio meneghino e sottoposta agli esami che avrebbero confermato la frattura.
Per l’azzurra si tratta dell’ennesimo infortunio che ora rischia di compromettere la propria rincorsa verso i Mondiali 2025 e le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, ultimi traguardi per una carriera sempre al limite, caratterizzata da grandi successi, ma anche terribili cadute.