Di fatto, contro l’Empoli Inzaghi potrà schierare la difesa titolare Pavard-Acerbi-Bastoni mentre resta da capire chi ci sarà tra i pali: intorno a Sommer si respira un certo ottimismo, stringendo i denti lo svizzero potrebbe anche farcela ma non sarebbe strano se alla fine si preferisse la via della cautela schierando Audero per poi avere al meglio il titolare contro l’Udinese una settimana dopo. Meglio non rischiare guai peggiori nel rush finale per lo scudetto della seconda stella.
Al netto di possibili altre sorprese al rientro dei nazionali, non ci sono particolari dubbi sul resto della formazione, che sarà quella titolare: esterni con Darmian e Dimarco, in mezzo Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan e in attacco Lautaro Thuram. Il punto sugli infortunati vede de Vrij con la speranza Udinese ma obiettivo Cagliari, quando potrebbe rivedersi pure Arnautovic che sta recuperando risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra patito contro il Bologna.
Detto di Carlos Augusto, atteso il rientro in gruppo alla ripresa degli allenamenti mercoledì (come Sensi), a breve potrebbe rivedersi pure Cuadrado, fermo dall’operazione al tendine d’Achille e che ormai è clinicamente guarito e deve “solo” ritrovare la forma migliore: a metà aprile dovrebbe riassaggiare il campo per le ultime settimane con la maglia nerazzurra.