Inter da record: non segnava cinque reti in 45′ da sessant’anni. A Verona finisce 0-5

Record decisamente invidiabile per un’Inter che sta approfittando a man bassa delle difficoltà difensive di un’inqualificabile Hellas Verona, che ha steso un tappeto rosso sulle percussioni offensive nerazzurre nella zona centrale. Le cinque reti segnate nel primo tempo, che valgono il momentaneo 5-0 al Bentegodi, rappresentano un record assoluto eguagliato dai nerazzurri: non segnavano così tanto dal 1° marzo 1964, quando la Grande Inter chiuse sul 5-1 contro la Sampdoria. Subito Correa, doppietta di Thuram e poi De Vrjj e Bisseck.

Lo svela Opta, che certifica anche un risultato ragguardevole per Marcus Thuram: il francese ha firmato quattro marcature multiple in questo torneo (al pari di Harry Kane), soltanto Robert Lewandowski ne conta di più (cinque) nei cinque maggiori campionati europei in corso.

L’Inter di “riserva” dilaga a Verona. Nonostante alcune assenze importanti, nella 13.ma giornata di Serie A la squadra di Inzaghi travolge l’Hellas 5-0 e si porta momentaneamente in vetta alla classifica a quota 28 punti. Al Bentegodi ai nerazzurri basta il primo tempo per mandare in tilt gli uomini di Zanetti e segnare indelebilmente la gara. Correa (17′) apre le danze con un bel tocco sotto, poi Thuram (22′ e 25′) firma una doppietta e De Vrij (31′) e Bisseck (41′) arrotondano il risultato mandando i Campioni d’Italia negli spogliatoi in vantaggio di cinque reti e trasformando la ripresa in una formalità.

Ti potrebbe interessare

Menu