Una nuova sfida stellare. A distanza di una settimana da un rocambolesco 3-2 con ennesima vittoria al fotofinish dei suoi, il Real di Carlo Ancelotti attende a Madrid il Manchester City per il ritorno dei playoff con in palio un posto agli ottavi di finale. L’allenatore italiano presenta così a Sky la sfida alla vigilia.
“La squadra sta bene, per il poco tempo che abbiamo a disposizione l’abbiamo preparata bene. Recuperiamo Alaba e Rudiger, anche Valverde sta bene. Dietro recuperiamo pezzi importanti”.
Si aspetta qualche mossa a sorpresa da Guardiola?
“Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi e quanto fatto bene all’andata. Cercheremo di ripeterlo domani, indipendentemente da loro. Il City ha un’identità abbastanza chiara e non credo che cambierà”.
Bellingham è tranquillo dopo l’espulsione dell’ultima partita in Liga? C’è stato un misunderstanding tra spagnolo e inglese…
“Bellingham sta imparando a parlare lo spagnolo, quello che è successo è il passato, ora guardiamo avanti. È concentrato su domani e l’episodio l’ha già lasciato indietro”.
Mbappé è stato un po’ criticato, ma i suoi numeri sono eccezionali. È stato fatto anche un lavoro mentale?
“Era solo necessario essere pazienti. C’è un nuovo ambiente per lui e nuovi compagni, un po’ di adattamento è indispensabile. Se l’è preso e ora sta giocando bene. Non c’è nessun segreto”.
Cosa si aspetta dalla partita contro il City?
“Un’altra grande sfida di livello…”

Ancelotti: “Contro il City mi aspetto un’altra sfida di grande livello”
Fonte: skysport