L’Inter vince contro il Verona e tiene il passo del Napoli, un successo importante per il campionato ma non solo. Lo sottolinea anche Massimiliano Farris, allenatore in seconda dei nerazzurri e in panchina contro l’Hellas per la squalifica di Simone Inzaghim che ai microfoni di Danz ha spiegato: “È stata una partita seria, serviva fare il nostro e fare punti, se il Napoli lascia qualcosa noi non dobbiamo avere rammarico”.
“Taremi è un ragazzo eccezionale, ha avuto qualche difficoltà ma ha dato il suo contributo. È importante che abbia voglia, se non ce la fa Lautaro sicuramente lui è uno dei candidati” ha aggiunto.
E parlando della sfida di Champions League contro il Barcellona di martedì, dopo il 3-3 dell’andata, ha spiegato: “Siamo convinti che San Siro possa darci una mano, l’approccio sarà di grande concentrazione. L’idea è quella di provare a togliere palleggio, ma ci avevamo pensato anche col Bayern. Se in queste partite togli palleggio hai meno pressione, ma noi dobbiamo cercare di vincere per passare il turno. Yamal? Ha fatto una partita straordinaria, il livello è stato incredibile e proveremo a limitarlo. È stato bravo a trovare gli spazi all’andata, i raddoppi avevano funzionato anche se lui è riuscito a romperli”.
Ai microfoni di Sky ha poi aggiunto: “Oltre alla vittoria mi è piaciuta l’intensità, la voglia di fare la partita. Non abbiamo rischiato quasi niente, con l’atteggiamento giusto. Non la chiamerei squadra b, sono solo ragazzi che si conoscono un po’ meno. Scudetto? Al momento purtroppo non dipende più da noi. Se il Napoli ci lascerà qualcosa proveremo a prenderlo. C’è grande consapevolezza, a Barcellona abbiamo cercato di fare la nostra partita cercando di sfruttare alcune problematiche della squadra avversaria. Siamo consapevoli della loro forza ma anche solo essere arrivati fino in semifinale è motivo di grande orgoglio. Faremo di tutto per arrivare in finale“.
Sulle condizioni di Lautaro e la possibilità di vederlo contro il Barcellona: “Per il momento è più no che sì. Yamal? Studieremo la partita e proveremo a trovare un modo di limitarlo. È un giocatore fantastico“.

Farris: “Vogliamo la finale di Champions, Lautaro più no che sì”
Fonte: sportmediaset