Milan, lunedì scatta l’Allegri-bis: alle 13 conferenza a Casa Milan

Lunedì 7 luglio, alle ore 13, scatterà ufficialmente l’Allegri-bis. La seconda avventura in rossonero del tecnico toscano si aprirà a Casa Milan con la conferenza stampa di presentazione, mentre il pomeriggio è previsto il primo allenamento all’aperto. La consueta sgambata (a partire dalle ore 18) nel centro sportivo di Carnago dove non è ancora certa la presenza del tifo organizzato dopo una stagione, quella passata, assai deludente. Il morale è sotto i tacchi, e le mosse sul mercato del ds Tare non hanno certo aiutato a cambiare la situazione.

Milanello sarà presente anche Samuele Ricci, arrivato mercoledì in città, non Luka Modric e Santiago Gimenez, gli unici due big che approderanno in ritiro in ritardo a causa degli impegni rispettivamente con Real Madrid e Messico. Discorso differente invece per Bennacer e Theo Hernandez: le vacanze dei due saranno prolungate nella speranza che si concretizzino le loro cessioni. Il terzino francese in particolare, è in attesa che l’addio in direzione Al Hilal diventi ufficiale. Infine è curioso il caso di Yacine Adli, rientrato dal prestito dalla Fiorentina. Per Allegri il centrocampista è fuori dal progetto, tanto dal doversi allenare con il Milan Futuro di Massimo Oddo.

L’estate del Milan conterà su 5 amichevoli: si partirà da Arsenal-Milan (23 luglio, a Singapore), per poi proseguire tre giorni più a Hong Kong in un’altra sfida dal sapore inglese col Liverpool. Il 31 luglio Maignan e compagni affronteranno il Perth Glory, a seguire due amichevoli in due giorni. Il 9 e il 10 agosto i rossoneri se la vedranno con Leeds Chelsea. L’esordio in campionato programmato per il 23 agosto (ore 20,45) con la Cremonese, sarà preceduto dal primo impegno stagionale in Coppa Italia. Ossia la gara con il Bari fissata per il 17 agosto a San Siro.

Fonte: sport mediaset

Ti potrebbe interessare

Menu