Sci, Coppa del mondo: Strasser vince lo slalom di Kitzbuehel

Linus Strasser si è aggiudicato lo slalom di Kitzbuehel (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023-2024. Sulla pista denominata “Ganslern”, ghiacciata in maniera notevole, lo spettacolo non è mancato, tra grandi prestazioni, errori, inforcate e pochi centesimi che hanno fatto la differenza.

Il successo è andato al bavarese (che fa poker in Coppa del Mondo) che, quarto dopo la prima manche, rimonta alla grande nella seconda discesa e chiude con il tempo complessivo di 1:40.36 (50.49 e 49.87) con soli 14 centesimi di margine sullo svedese Kristoffer Jakobsen che si trovava al comando a metà gara. Completa il podio lo svizzero Daniel Yule a 20 centesimi.

Quarta posizione per l’austriaco Manuel Feller a 79 centesimi, quinta per il britannico Dave Ryding a 96 (con 5 posizioni risalite nella seconda manche), mentre è sesto il francese Steven Amiez a 1.51. Settimo l’austriaco Dominik Raschner a 1.53, ottavo lo svizzero Loic Meillard a 1.84, mentre è nono il primo degli italiani, Tommaso Sala, a 1.96, dopo aver chiude al 12° posto la prima manche.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu